Sono passati alcuni mesi dalla release di “Rising Sun”, il nostro ultimo lavoro in studio: è stata una serata emozionante in cui molti di voi sapevano che sarebbe stato un periodo di cambiamenti per la band.
Lo abbiamo pensato anche noi, ma ovviamente non sapevamo quanti.
Ora, finalmente, siamo pronti a sollevare il velo sul lavoro che abbiamo portato avanti in questi mesi e raccontarvi qualcosa di noi.
I Several Union hanno appena compiuto 12 anni e non hanno praticamente mai visto un cambio di formazione: la chimica e l’affiatamento della band, sopra e sotto al palco, sono stati il collante per più di 4 dischi pubblicati e oltre 150 live in giro per l’Italia e l’Europa.
In questi mesi abbiamo lavorato duramente per cercare il musicista adatto per sostituire Giacomo (nda. Domeniconi) e preparare nuovamente lo show.
Siamo eccitati nell’annunciare che Andrea Macrelli, che già ci aveva supportato durante la partecipazione al programma Linea Rock a Radio Lombardia lo scorso giugno, è ufficialmente il nuovo chitarrista della band.
Giacomo, che anche da New York continua a seguire il nostro percorso e attivamente partecipa nello svilupparlo, rimane parte della band e del team.
Purtroppo non finisce tutto qui.
Dobbiamo annunciare anche che, per motivi personali, Michele (nda. Valtancoli, chitarra) ha deciso di lasciare la band. Capiamo i motivi della scelta e auguriamo a Michele il meglio, ma la scelta lascia ovviamente a tutti l’amaro in bocca.
Per questo il prossimo live di venerdì 23 settembre al ButcherFest a Cesena non rappresenta solo il ritorno sulle scene, ma anche l’ultimo show di Michele sul palco con i Several Union: speriamo davvero di vedervi tutti sotto al palco per festeggiare con noi questo “passaggio”.
La band sta attualmente lavorando su un tour all’estero per l’inizio del 2018 e sta fissando gli ultimi appuntamenti italiani per la fine dell’anno.
Di seguito gli appuntamenti già confermati:
23/09: ButcherFest 2017, Cesena
30/09: Ring Stage at MEI, Faenza
10/11: La Base Music Festival, San Martino di Lupari, Padova